...alla vigilia di natale...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

...alla vigilia di natale...

Messaggio Da muriel il Sab Dic 24, 2011 9:26 pm

...la mia casella di posta mi ha informato che abbiamo un nuovo iscritto sul forum, proprio ora, alla vigilia di natale.

la cosa mi ha fatto sorridere, e colgo l'occasione per augurare a tutti, staff e giocatori

un BUON NATALE E BUON ANNO.

-Muriel-

_________________
Irene, creatrice, co-fondatrice del GRV e co-ideatrice dell'ambientazione.
per ogni dubbio o chiarimento su tingard o la religione degli Asi, ma anche per l'ambientazione in generale, e per inviare i vostri background, mandatemi un mp.

Muriel...Un' Apostrofo rosa tra le parole : "T'AMMAZZO" (cit.)

ah...e comunque...caotic and damn proud of it!
avatar
muriel
Organizzatore
Organizzatore

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 29
Località : Toscana

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da DavideChase il Sab Dic 24, 2011 9:45 pm

BUON NATALE A TUTTI
avatar
DavideChase
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 30

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Folletto il Sab Dic 24, 2011 10:59 pm

Buon Natale! ^_^
avatar
Folletto
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 34

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Anna Nadya Whitefield

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Herr Morty il Sab Dic 24, 2011 11:33 pm

Buon Natale, cazzo!
PS. Muriel, si chiamava mica Babbo Natale il nuovo iscritto? XD
avatar
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 24
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da IlNordico il Dom Dic 25, 2011 1:08 am

buone feste a tutti voi e famiglie!
avatar
IlNordico
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 985
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 32

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hirau haraz

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da La Maya il Dom Dic 25, 2011 2:34 am

avatar
La Maya
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 28.06.11
Età : 36
Località : Serbia (per ora)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Urlika Eberhard

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da MANUEL il Dom Dic 25, 2011 9:04 am

TANTI AUGURI IMAGO MUNDI


recupero qualcosa che scrissi circa un annetto fa con alcune implementazioni

Tradizioni invernali del continente.

Tingard
In alcuni villagi i Veleda narrano che il Dio Asi ogni anno corra per tutta Tingard nel periodo antecedente il solstizio invernale, per verificare che i preparativi della Sacra Epifania procedano bene nei vari villagi, accompagnato dalle sue emanazioni.
La tradizione Vuole che i bambini lascino i propri stivali nei pressi del caminetto, riempendoli di carote, paglia o zucchero per sfamare il cavallo volante del Dio. In cambio, Asi sostiuisce il cibo con regali o dolciumi, asce bipenne, spadoni, armature lavorate in acciaio Nimesiano, Episcopi dell'Unico in catene, qualche testa di Fasgaleno, due o tre Maddalene impacchettate, un orso adulto con cui fare a pugni, un set di dadi da gioco d'azzardo e così via, tutti oggetti che un normale bambino Tingardiano può desiderare.
In alcuni Villaggi i Bambini si riuniscono la sera prima dell'Epifania, il ventesimo giorno del dodicesimo mese, nella sala comune del villaggio e lasciano fuori dalla porta gli stivali.

Per Tingard è stata una Sacra Epifania notevole, visto che nello stivaletto lasciato fuori di casa si sono trovati un northri quest'anno. Rispetto ad un anno fa inoltre il gruppo è molto più numeroso, e ben affiatato, anzi c'è un gruppo Razz .
Buona Sacra Epifania a tutti i Tingardiani

Sharizad
Una antica tradizione folkloristica delle tribù delle piane di Youm racconta le vicende di un sant'uomo (in alcuni casi identificato con Marat Faysal) alle prese con una Demone. La leggenda narra che l'Arimhe terrorizzava i popoli dei villaggi ai confini con la terra di nessuno insinuandosi nelle case attraverso la canna fumaria durante la notte, aggredendo e uccidendo i bambini in modo orribile.
Il sant'uomo si pone alla ricerca del Demone e catturatolo e imprigionandolo con dei ferri magici, incantati con potenti poteri arcani, o benedetti dall'Unico. Obbligato ad obbedire agli ordini del santo, il Demone è da allora costretto a passare di casa in casa ogni inverno per fare ammenda portando dei doni ai bambini, ed ha subire vedette e ritorsioni dai suddetti per le faide in sospeso col le relative casate per gli omicidi perpetrati. Da qui il motivo per cui i Bambini Shari attendono ogni anno il Demone Rosso Invernale, piazzando trappole, sia magiche che normali, alla base dei camini, e vanno a nanna con lo stiletto sotto il cuscino.

Sharizad ha avuto in dono quest'anno un bel gruppeto di simpatiche canaglie, mie vecchie conoscenze, che spero aiuteranno il buon Tohre a portare avanti il lavoro che fa per arricchire sharizad.

Fasgalea
A fasgalea ai bambini viene narrato che Santissimo Nicola Viridis Usteboge, durante l'inverno esca dalla Fortezza della Fine dei Tempi, e voli nei cieli con il suo carro da guerra trainato da conversi alla fede dell'Unico, e vada a maledire i villaggi degli eretici Tingardiani, e sostituisca i dolcetti eretici e sacrileghi di Asi, con dolcetti pieni di purganti preparati delle anime delle Maddalene che dimorano nella Fortezza della Fine dei Tempi.
Fatto ciò, prima di tornare alla Fortezza, vola a portare doni ai bambini Fasgaleani buoni, e frustate, sale e fiele per quelli cattivi. Il problema è che i parametri di valutazione del Santissimo Nicola sono un pò estremi, e farebbero sembrare un eretico pure il Santissimo e Venerabile Padre Superiore della Chiesa dell'Unico; per tale motivo i bambini Fasgaleani hanno la tendenza a barricarsi dentro le loro camerette per tutto l'inverno, prima di andare a dormire.

Non so se sia corretto, ma forse il regalo di Tingard è anche un regalo per Fasgalea; molti sentivano in quel di fasgalea la mancanza del vecchio Northri (anche se non lo ammetteranno mai).
A parte questo rispetto all'anno scorso sono arrivati nel corso dell'anno degli interesanti acquisti, tra cui la bellissima e dotata sacerdotessa Sibilla Martros (sia chiaro che non sono di parte in questa affermazione I love you; lo giuro su Merryl), e l'affascinante Galvan Faylos Viridis, che hanno un posticino particolare nel mio cuore.

Sevrera
Le leggende Sevreresi narrano che Shiro Tanno Rammon in inverno, vestito di un'armatura di legno laccato rossa, a bordo di un carro volante trainato da 6 Kirin, voli e porti dono e regali di splendida fattura, per tutte le bambine di Sevrera, siano esse Icitora o Maedriz. Questi splendidi doni rendono le bambine che li ricevono, belle come un fiore di loto, che si schiude nel caldo meriggio, quando il sole si unisce col mare nel momento del tramonto, come l'uomo con la sua devorta e sottomessa sposa, nello splendido mare di Sevrera.
I maschi invece vengono interrogati sui segreti della via del guerriero, sui precetti Sevreresi, e Shiro valutata le loro capacità al comando ed il loro carisma. Chi soddisfa Shiro Tanno Rammon riceve profonde illuminazioni ascetiche; quelli che lo deludono sono obbligati a fare Sepuku. Sembra che sia questo il motivo dell'alta mortalità infantile mascile del regno di Sevrera.
Comunque sembra che in questo periodo dell'anno si compia un miracolo raro, per una volta all'anno le Maedriz non rompono perchè non sono trattate parimenti ai maschi Maedriz. il perchè è un mistero.

Sevrera sempre carinissima e famigliare è da sempre la mia fazione preferita. A loro auguro un anno interessante e pieno di emozioni come il precedente e sopratutto di acquisire nuove leve che non potranno che trovarsi a casa con la famiglia dell'Empresa. Già avete avuto in regalo una "Alu", creaturina esotica e dal modo di fare tutto particolare.

Nimesia
A Nimesia le famiglie Oligarchiche distribuiscono ai bambini della città bassa regali di vario genere; la tradizione si dice iniziò una notte di un inverno molto lontano, in seguito alla apparizione di 3 spiriti durante un concilio delle famiglie oligarchiche. Questi Fantasmi mostrarono agli oligarchi visioni del passato, presente e futuro, ammonendoli ad essere generosi almeno na volta l'anno, se no gli avrebbero svuotato le tutte le banche di Nimesia.
i regali vengono distribuiti in maniera molto tecnologica; le famiglie oligarchiche coomissionarono per l'opera alle fucine di Arson, il progetto di un obice modificato con cui "consegnano" i regali nella città bassa; non volendo andarci di persona per via diciamo del rischio di trovarsi con un sorriso in più.
Questo obice però ogni tanto causa qualche incidente per la potenza di tiro; si raccontano tremende storie di feriti e contusi farie per alcune salve di orsacchiotti, e da anni quindi le famiglie della città bassa hanno imparato a rintyanarsi nelle cantine, per attrendere al sicuro la consegna dei doni. Di carino c'è che a "consegne" avvenute tutti i bambini della città bassa sciamano dai vari rifugi a fare incetta dei regali.

Bhe questa'anno vi è arrivato un "Tommaso" per natale; a voi decidere se è un bene od un male Razz (non ve lo si può cambiare perchè lo scontrino se perso). A me manca già spero che voi ve lo godiate come c'è lo siamo goduto noi tingardiani per quel poco che lo abbiamo avuto.
Anche il vostro gruppo comunque e cresciuto in quest'anno e sono arrivati nuovi inquietanti individui, come se già greystorm da solo non bastasse Razz .
avatar
MANUEL
Endemico
Endemico

Messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 40
Località : Fara Vicentino (VI)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Almarik Gokstad

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Green Boy il Dom Dic 25, 2011 12:03 pm

Un buon Natale a tutti voi santa ! Un buon Solis Invicto ! king
Un ringraziamento a tutti per tutte le belle emozioni di un anno !
Manuel dammi tempo e con questo pg tornerò a rompere le scatole anche a voi tingardiani, si tratta solo di prendere confidenza, certo che vedere Northri e non poterlo fraternamente abbracciare mi ha lasciato un pò triste...
Un buon acquisto ?!? Bhe dai vedremo con il tempo !

Un saluto a voi tutti da Tommaso !
avatar
Green Boy
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 869
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 24
Località : Modena, in provincia di Stillar

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Salazar Markale

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da aires il Dom Dic 25, 2011 4:03 pm

buon nataleee!! Smile

_________________
ASI PROTEGGE! sempre! Twisted Evil
avatar
aires
PnG ufficiale
PnG ufficiale

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 14.09.11
Località : modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Selene Walsh

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da ciofo il Dom Dic 25, 2011 7:16 pm


Auguri, possiate stressarvi poco durante queste feste Cool


@Manuel: Massimo Rispetto come sempre! Laughing

avatar
ciofo
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : Arezzo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Challandra il Dom Dic 25, 2011 8:57 pm

Buon Natale a tutti Smile
avatar
Challandra
Master
Master

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 33
Località : Bologna

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da IlNordico il Dom Dic 25, 2011 10:06 pm

grazie manuel! sei un grande! XD
avatar
IlNordico
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 985
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 32

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Hirau haraz

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da beppaccio il Lun Dic 26, 2011 9:18 am

Auguro a tutti voi un endemico, impazientissimo nuovo evento di imago mundi!
... Ah, era Natale? Beh, buon Natale a tutti e che una fitta nevicata di pg di Manuel vi accompagni fino al nuovo anno!
Auguri a tutti :-)
avatar
beppaccio
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 38

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Pierre Curie

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Dantrag88 il Lun Dic 26, 2011 11:02 am

Avguri!
avatar
Dantrag88
Neofita
Neofita

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 29
Località : Marzeno (Romagna, ovviamente ^^)

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Juan Rodrigo Ignaçio Diego Ortega de la Coronilla

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Trupp il Lun Dic 26, 2011 7:45 pm

Auguroni, buon Natale e buone feste! ^^
avatar
Trupp
Coinvolto
Coinvolto

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 29.10.11
Età : 29
Località : Rovigo

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ihsan Qabbani Faysal

Tornare in alto Andare in basso

Re: ...alla vigilia di natale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum