The day Nimesia stood still

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: The day Nimesia stood still

Messaggio Da muriel il Mar Giu 25, 2013 2:50 pm

attenti che Mordy.

ok, continuiamo col trash o ci fermiamo qui? U.U

muriel
Organizzatore
Organizzatore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Pammy il Mar Giu 25, 2013 3:07 pm

Meglio fermarsi và XD
Pammy
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Maike Folkung

Messaggio Da Aramyl il Mar Giu 25, 2013 3:30 pm

mamma mia, che brividi! What a Face
Aramyl
Endemico
Endemico

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Shadar

Messaggio Da Herr Morty il Mar Giu 25, 2013 4:02 pm

Continuiamo! Se Mordy i Morty diventi come loro, lo insegnano i film trash sugli zombie. XD
(+10 punti murielta'? :3 )
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Messaggio Da Barakhiya ibn Hal'Ekrell il Mar Giu 25, 2013 4:09 pm

Adhras ha scritto:...snip... Comunque io vorrei dare un consiglio a tutti, possibilmente eviterei di dare ipotesi, pronostici e interpretazioni su quello che avverrà in futuro. Decidere cosa accadrà è ad appannaggio dei master e stare qui a speculare su come dovrebbero comportarsi i master è inutile e potrebbe rivelarsi anche dannoso nella misura in cui i master si facessero "traviare" dal pensiero "secondo me andrà così" dei giocatori.

Ad ogni modo posso affermarvi che le ipotesi che state avanzando fin'ora sono errate e ben diverse rispetto al debriefing* avuto da noi rappresentanti... ed inoltre sospetto che quel debriefing possa non essere comunque la scelta definitiva. Quindi, a mio parere personale e a mio personale consiglio, credo che sia meglio attendere la narrazione degli eventi Smile

* debriefing che ci è stato chiesto di tenere per noi e così abbiam fatto
Comprendo l'opinione e la rispetto, ma non la condivido Smile questo è il salotto della comare, mica una zona in gioco! Semplicemente i giocatori (senza inserire cose successe in gioco) stanno scambiandosi pareri su uno sviluppo totalmente inaspettato del gioco, con quelle che sono le loro opinioni e le loro idee di sviluppo.
Per quel che riguarda quel che accadrà certo è appannaggio dei master, ma pensare a dove potrebbero arrivare le conseguenze delle nostre azioni secondo me (sempre opinioni personali, eh, Paolo, mica altro Very Happy ) non è negativo.
E se tutto questo da' alcune idee ai master dov'è il problema? Anzi, ben vengano nuove idee e nuovi spunti di gioco, sia che vengano da film, da fumetti, da vissuto o dai giocatori. Dubito che i master si facciano traviare. Anche se Barakhiya venisse vestito alla marinaretta non credo mi farebbero fare il marinaio lunare tongue per fortuna.

Se poi tutte le ipotesi che stiamo facendo si rivelassero sbagliate, beh, nessun problema, qui stiamo solo scambiando idee e pareri, e qualcuno qualche battuta leggera per passare sulla tonnellata di ghiaino che abbiamo fatto cadere in testa ai master Neutral
Ovviamente poi vedremo cosa salterà fuori e cosa decideranno i master pirat sono sempre riusciti a sorprenderci e sono certo che lo faranno anche stavolta (ma ogni tanto riusciamo a stupire anche loro per fortuna).
Barakhiya ibn Hal'Ekrell
Partecipe
Partecipe

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Barakhiya ibn Hal'Ekrell

Messaggio Da Dok. Volf il Mar Giu 25, 2013 5:27 pm

Barakhiya ibn Hal'Ekrell ha scritto:Anche se Barakhiya venisse vestito alla marinaretta non credo mi farebbero fare il marinaio lunare tongue per fortuna.
Infatti, credo piuttosto che ti toglierebbero le braghe e i mutandoni per farti fare Paperino!
Dok. Volf
Coinvolto
Coinvolto

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Dr. Volf

Messaggio Da ciofo il Mar Giu 25, 2013 5:35 pm

L'unico rischio di cercare di indovinare cosa accadra' e' che i masters dicano "guarda questo che bella pensata ha avuto, la facciamo, pero' la mescoliamo con quella di quest'altro che cosi' viene piu' KATTIFA!! mwahahahahahaaaaahhh.." ma in fondo va bene anche cosi' no?? Cool
ciofo
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Gerardo

Messaggio Da Adhras il Mar Giu 25, 2013 6:09 pm

Barakhiya ibn Hal'Ekrell ha scritto:Comprendo l'opinione e la rispetto, ma non la condivido Smile questo è il salotto della comare, mica una zona in gioco! Semplicemente i giocatori (senza inserire cose successe in gioco) stanno scambiandosi pareri su uno sviluppo totalmente inaspettato del gioco, con quelle che sono le loro opinioni e le loro idee di sviluppo.
Per quel che riguarda quel che accadrà certo è appannaggio dei master, ma pensare a dove potrebbero arrivare le conseguenze delle nostre azioni secondo me (sempre opinioni personali, eh, Paolo, mica altro Very Happy Wink non è negativo.

Ti capisco, però nemmeno io condivido il tuo pensiero Razz . Il discorrere di eventi IG può essere bello e normale facendo una chiacchierata dal vivo. Sul forum però mi stona un po'. Anche perché molte persone, magari assenti all'ultimo live o non giocano da un po' e vorrebbero tornare, potrebbero essere fuorviate prendendole come info IG veritiere. Ti faccio un esempio (mi raccomando, è solo un esempio Very Happy):

magari c'è Tizio che vuol cambiare aria dalla classica associazione dove ogni quarto d'ora ci sono fine di mondi, Dei che camminano in terra e mostri di vega vari. A questo Tizio hanno parlato di Imago Mundi, live atipico ed interessante, molto più mondano e dove non ci sono le cose esageratamente epiche di cui sopra. Andando nel forum, però, scopre che c'è in corso l'ennesima e noiosa apocalisse a cui è abituato, quindi decide di lasciar perdere e cercare da un'altra parte

Personalmente, poi, parlare FG e fare ipotesi di cosa accadrà in gioco mi toglie un po' di immedesimazione e verosimilità del mondo, dandomi più l'idea del "binario" da seguire per finire il giochino. Però non dico che sia così, è solo un effetto che fa a me Smile
Adhras
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stuart Jefferson Lou McMannon

Messaggio Da Pammy il Mar Giu 25, 2013 6:20 pm

Ma chi non vuole leggere o sentire ipotesi dei giocatori in questo post...non può semplicemente fare a meno di leggere?!?
Io non ho nessuna intenzione di leggere le 5 pagine precedenti a questa, per dire.
Pammy
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio

Messaggio Da Adhras il Mar Giu 25, 2013 6:45 pm

Barakhiya ibn Hal'Ekrell ha scritto:Se poi tutte le ipotesi che stiamo facendo si rivelassero sbagliate, beh, nessun problema, qui stiamo solo scambiando idee e pareri, e qualcuno qualche battuta leggera per passare sulla tonnellata di ghiaino che abbiamo fatto cadere in testa ai master

Ecco, pensandoci bene l'esempio che ho fatto prima è abbastanza un esempio limite, te ne faccio uno più concreto. Asserire delle ipotesi errate in forum pubblico, dove chiunque può leggere, potrebbe fuorviare. In questo caso specifico si è avanzata l'ipotesi errata che Nimesia sarà in futuro enormemente svantaggiata rispetto alle altre nazioni e quindi se ci sono persone indecise su che nazione scegliere, di fronte a queste nuove info, sicuramente non sceglieranno Nimesia, anche se magari ci stavano facendo un pensierino. Capisci che in questo caso mi starebbe molto a cuore che non succedesse Razz
Adhras
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio

Messaggio Da Zhoar il Mar Giu 25, 2013 7:12 pm

mi sento di dare corda al barun qua sopra Smile

Per quanto sia bello e figoso fare ipotesi con gli amici, escogitare piani e cercare di prevedere come andranno le cose, le informazioni 'fantastiche' che si danno rischiano di minare il gioco altrui (a mio avviso), che potrebbero prendere per buone le cose citate col grosso rischio di mischiare INVOLONTARIAMENTE (può capitare nella miriade di informazioni raccolte) le cose scoperte in On con quelle Off

Dubito fortemente che lo staff possa farsi coinvolgere dalle idee tirate fuori, anzi... secondo me nel leggere certe cose potrebbero addirittura provare soddisfazione ^^
Come ha detto qualcuno, il massimo del rischio è dare 'troppe' idee malvaggge e maligne ai master XD

Ultima modifica di Zhoar il Mar Giu 25, 2013 7:18 pm, modificato 1 volta
Zhoar
Coinvolto
Coinvolto

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Daniel J. McLoad

Messaggio Da Il Camu il Mar Giu 25, 2013 7:12 pm

Secondo me, Nimesia sarà sicuramente la prima colpita, ma non la più colpita.
I bersagli principali saranno sharizad tutta, più le scuole di magia delle altre nazioni, e la congrega.

PnG ufficiale
PnG ufficiale

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fitz

Messaggio Da Claudio il Mar Giu 25, 2013 7:14 pm

secondo me le più colpite saranno (non in ordine): tingard, falgalea, nimesia, sharizad e sevrera Rolling Eyes
Claudio
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Mirko Kalerys Viridis

Messaggio Da Firgen82 il Mar Giu 25, 2013 7:21 pm

diamine, mi tocca dare ragione al Fasgaleano!! Razz
Firgen82
Pg ufficiale
Pg ufficiale

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Ulrik Sverker

Messaggio Da cynderill il Mar Giu 25, 2013 8:57 pm

cynderill
Partecipe
Partecipe

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Jimena Florencia Esquivel y Gascunha

Messaggio Da Chamilas il Mar Giu 25, 2013 10:06 pm

Mi sento solidale con la versione di Irene/Aoshi, di Ciofo e di Matile/Raja. Sì, probabilmente ci sarà un classico scenario alla "Morte-Distruzione-Armageddon", ma alla fine dovranno decidere i master come gestire quello che è successo. Potenzialmente potrebbe accadere di tutto, basta che i master abbiano voglia (e tempo soprattutto, immagino...) di modificare in maniera più o meno massiccia il pensiero che avevano in precedenza riguardo a come sarebbero dovute andare le cose ai prossimi live. Ci sono montagne di informazioni sull'ambientazione che non sappiamo ancora e che forse non sapremo che a fine gioco (conoscendo Gian Maria e Nino, probabilmente conoscono il colore delle pantofole da casa di ogni parente fino al tredicesimo grado di ogni PNG di Imago), quindi potrebbero stupirci... E di brutto!
Se non lo faranno e l'Unimente ci annienterà/assimilerà, pazienza: è stato fantastico giocare con voi. E, comunque, preferisco morire entrando a testa alta nell'arena, che rintanarmi in un buco e aspettare la fine.
Chamilas
Iniziato
Iniziato

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Chamilas Ibn-Lokum

Messaggio Da paul il Mer Giu 26, 2013 12:09 am

Ho escogitato un piano per salvare il mondo: ci dichiariamo tutti pentiti e andiamo ad abbracciare il cambiamento; l'Unimente ci assimila e diventa ...
l'Unidemente
e collassa.
paul
Endemico
Endemico

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Stavros Nyarkos Viridis

Messaggio Da Pammy il Mer Giu 26, 2013 4:35 am

Il tribuno è impareggiabile in questi casi...!!!! cheerscheerscheers
Pammy
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio

Messaggio Da Antonino il Mer Giu 26, 2013 5:29 am

Bravi ragazzi, continuate a scrivere che sto prendendo appunti...
Antonino
Master
Master

Foglio di personaggio
Nome del Pg:

Messaggio Da Astridr il Mer Giu 26, 2013 5:46 am

Chamilas, che donna!!!!! Nino ti pregofai il bravo...
Astridr
Endemico
Endemico

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Iside la Bianca

https://www.etsy.com/it/shop/DreamcatcherEye?ref=hdr_shop_menu

Messaggio Da Kalle il Mer Giu 26, 2013 7:50 am

paul ha scritto:Ho escogitato un piano per salvare il mondo: ci dichiariamo tutti pentiti e andiamo ad abbracciare il cambiamento; l'Unimente ci assimila e diventa ...
l'Unidemente
e collassa.

Questo è Il Piano, non un piano qualsiasi, Il Piano.
Kalle
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Fenris

Messaggio Da Chamilas il Mer Giu 26, 2013 9:33 am

No, no, no, no... Friggerebbe tutti i possessori di magia, non è il Piano, è la Cavolata del Millennio! :roll:Però davvero diventerebbe demente... Uhm...

Ohhhh... La VELEDA non mi ha biasimata né ignorata per una volta, ma mi ha addirittura quasi fatto un complimento!!! ShockedEmbarassed Me contenta!!!
Lo so, ho un animo un po' battagliero... Non per niente, sarei stata tingardiana, se l'ingresso alla fazione non fosse stato bloccato quando mi sono iscritta. Che bello, la Veleda ha approvato le mie parole. Dov'è la faccina commossa, quando serve?!?!?!
Chamilas
Iniziato
Iniziato

Foglio di personaggio

Messaggio Da Astridr il Mer Giu 26, 2013 10:56 am

XD devo essere davvero truce in gioco xD Comunque, sì, ho apprezzato le tue parole e le condivido Smile
Astridr
Endemico
Endemico

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Iside la Bianca

https://www.etsy.com/it/shop/DreamcatcherEye?ref=hdr_shop_menu

Messaggio Da Chamilas il Mer Giu 26, 2013 12:07 pm

Beh, nessun rappresentante religioso era più truce di Sibilla. Wink Ma, sì, IG fai sbiancare un po' Chamilàs; più che altro perché noi Shari tendiamo a non dare un peso eccessivo alla religione, mentre voi Tingardiani sì. E chi ha questo atteggiamento a Sharizad di solito ha anche l'abitudine di accendere dei simpatici falò con dei dissidenti/persone scomode in mezzo (chiamati per l'occasione "Cultisti", di qualsiasi fede essi siano). Insomma, c'é questo vago fraintendimento del vostro accanimento religioso. Tutto qui.
Detto questo... Quando inizia la battaglia?!?!?!?! Very Happy
Chamilas
Iniziato
Iniziato

Foglio di personaggio

Messaggio Da Herr Morty il Mer Giu 26, 2013 12:25 pm

Be, visto che i master non se la prendono a male, faccio anche i miei pronostici. (Si accettano puntate Razz)

Nimesia vive di commercio. Da ambientazione essa compra materie prime dalle nazioni, le lavora e rivende i beni lavorati. Senza le fabbriche non c'e' piu' la trasformazione della materia prima in bene. Il PIL nimesiano ha avuto un crollo del 97% in un solo giorno. Abbastanza per "dare da fare" sia ai lavoratori, che agli oligarchi. Gli unici che tirano avanti qualche settimana in piu' sono gli artigiani, ma senza stipendi per gli operai, ben presto nessuno potra' permettersi di comprare i loro prodotti artigianali. Gli oligarchi saranno rovesciati dalle sommosse popolari, dato che ne' il COP, ne' l'esercito potranno e/o saranno disposti a proteggerli. Forse la Compagnia della Maschera ne approfittera' per cavalcare il "malcontento" e si porra' come Governo Provvisorio. A quel punto pero' la situazione sara' sempre la stessa. Molti lasceranno il paese o per fame o per il capovolgimento politico. Con gli espropri ai danni degli oligarchi (tanti dindi) e le fucilazioni di massa dei nemici della Nazione, Nimesia riuscira' FORSE a garantirsi gli approvvigionamenti di grano per un mesetto. Dopo di che si rendera' necessario negoziare una pace separata con l'Unimente, abbracciando il cambiamento e accettando di servirla fedelmente.

Con Nimesia(potenziale alleata/servitrice in fin dei conti) a terra e praticamente in preda a una guerra civile, l'Unimente si rivolgera' contro gli shari, che, con le torri di anti-tecnologia ancora lontane dall'essere finite(come dicono le voci pre-live), rappresentano una potenziale minaccia in futuro. Non so prevedere come finira' lo scontro magia-tecnologia, ma temo che se gia' una volta i nefeli sono stati abbattuti, la magia potra' essere sconfitta ancora.

Tra le tre nazioni restanti sarebbe Sevrera con la sua Congrega a scatenare l'allergia dell'Unimente.
Dopo di che Fasgalea e Tingard sarebbero prede facili, incapaci di mettere insieme le forze.

Risultato? L'Unimente domina il Continente usando i nimesiani come "kapo'" e il resto dei sopravvisuti come schiavi in un nuovo ordine continentale.

Tutto questo se il Reparto stesse con le mani in mano, ma...

(Nimesia in questa visione mi ricorda l'Impero Russo nella WWI, sara' un caso? XD)
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Messaggio Da Adhras il Mer Giu 26, 2013 12:35 pm

Herr Morty ha scritto:Be, visto che i master non se la prendono a male, faccio anche i miei pronostici. [...]

Beh, fortuna che è un tldr Very Happy
Adhras
Grafomane
Grafomane

Foglio di personaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente