La Corona Rossa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Corona Rossa

Messaggio Da Herr Morty il Ven Mag 08, 2015 12:49 pm

Io, Rodrigo Maria Ramon, annuncio la costituzione della “Libera Associazione della Corona Rossa”, detta anche “Corona Rossa”.
L'Associazione intende caratterizzarsi per: imparzialità, neutralità, indipendenza.

Tutti possono unirsi alla Associazione. Sono particolarmente benvenuti tutti coloro che possiedono nozioni di primo soccorso, medicina a ogni livello, ovvero medici e infermieri di professione, disposti, per spirito di pietà e carità, a prestare gratuitamente soccorso a chiunque ne faccia richiesta, superando vecchi schemi mentali, rivalità e inimicizie.

Scopo della Associazione senza scopo di lucro è la promozione della sensibilità e della pietà verso i malati e i sofferenti, i feriti e i mutilati, nonché la prestazione di soccorso nei teatri di scontri a carattere bellico o comunque violento, prescindendo da caratteri razziali, nazionali o religiosi, condizione sociale o appartenenza politica degli assistiti.

Al fine di conservare l'immagine della Associazione, è fatto obbligo ai membri della Corona Rossa, nello svolgimento delle proprie funzioni di assistenza, o comunque nel momento in cui rappresentano l'Associazione, ovvero ne portano il simbolo, ad astenersi da prese di posizione anche solo personali su temi sociali, politici, ideologici, valutazioni di merito di avvenimenti storici capaci di generare divisione. Si invitano a tal proposito i non membri ad astenersi dal sollecitare prese di posizione dei membri.
Al fine di conservare l'immagine della Associazione, è fatto obbligo ai membri, nel momento in cui indossano i simboli della Associazione, di astenersi da azioni violente nei confronti di altri individui.

L'Associazione svolge la propria attività liberamente nel rispetto delle leggi nazionali e confederali. E' rimessa alla coscienza dei singoli membri l'opportunità di attenersi a leggi contrastanti con lo spirito di carità nei confronti dei feriti e malati.

Simbolo della associazione è una corona a tre punte di colore rosso acceso, a simboleggiare la “sovranità” del sangue e del dolore. Ulteriori simbologie, da esibire insieme alla corona rossa, possono essere previste per distinguere le sole capacità mediche dei membri.

Sono liberi di abbandonare l'associazione coloro, che, per qualsiasi motivo, non ne condividano più i principi o gli scopi.

Invito tutti gli interessati, ad entrare a far parte della Corona Rossa, a prendere contatto con il sottoscritto.

Il presente testo è stato inviato alla NFG per la pubblicazione.

Rodrigo Maria Ramon
[FG: seguono estremi per contatto]
avatar
Herr Morty
Grafomane
Grafomane

Messaggi : 900
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 24
Località : Modena

Foglio di personaggio
Nome del Pg: Rodrigo Maria Tenno Ramon

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum